Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

video



"Atene, una torrida estate" di Aldo Piroso.

Questo video racconta la lunga estate 2015 in Grecia: dalla grande vittoria del NO al Referendum del 5 Luglio alla successiva, cruda e inaspettata sconfitta del 12 Luglio con la firma da parte del governo greco di un accordo con i creditori che equivale ad un terzo Memorandum, dalla scissione di Syriza e la formazione di Unità Popolare alle successive elezioni del 20 Settembre. Una torrida estate, mesi pesanti che valgono anni, una vicenda che lascerà un profondo segno negativo in tutti i Paesi del sud Europa.




"Scenari Greci" di Aldo Piroso. Il video, sottotitolato e doppiato in Italiano pone delle interessanti riflessioni sull'eventuale salita al governo della Grecia del Syriza, il maggior partito di opposizione.


FASCISMO INC un video interessantissimo che mette in luce i legami tra fascismo e industriali in in Grecia, Italia e nel resto dell'Europa. Niente accade per caso...
info sulla pagina: http://infowarproductions.com/


 

19 settembre 2013. Manifestazione di protesta per l'omicidio di Pablos Fissas. 
Grecia: com'è facile essere fascisti....fascisti e polizia lavorano spalla-spalla...

 
"La guerra in Europa" intervista a Monia Benini. Spiega benissimo la situazione in cui si trova la Grecia.


CATASTROIKA - Multilingual από infowar
Per vederlo con sottotitoli in italiano, andare al menu "subtitles" e selezionare IT

 
"Debtocracy" directed by Aris Hatzistefanou and... από presstv
 Un documentario sulle cause e la soluzione del debito greco. 
 

Domenica 12 febbraio 2012 piazza Mitropolis, nella zona tra Monastiraki e Plaka