Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

giovedì 19 marzo 2015

 Il "tedesco medio" e il "dito medio" di Varoufakis
Una trasmissione satirica tedesca ha prodotto il video falso che ha scatenato l'ira di milioni di tedeschi. Nel video vengono spiegati i perché ed i segreti tecnici.

In una nota trasmissione televisiva in Germania (stile Porta a Porta...per intenderci), il Ministro delle Finanze Greco Varoufakis è stato intervistato. Ha risposto in maniera ottima a tutte le domande poste dai vari politici ed economisti presenti in trasmissione. A fine intervista è stato fatto vedere un video dove lo stesso ministro "manda affanculo" il popolo tedesco con un inequivocabile gesto della mano. Questo video ha suscitato l'ira economica del "tedesco medio". Il noto giornalista ha chiesto spiegazioni al ministro Varoufakis, il quale ha affermato di NON AVER FATTO MAI QUEL GESTO.
Ovviamente davanti all'evidenza del video (certificato come AUTENTICO) da 40 esperti del cazzo nessuno gli ha creduto. Il video è stato usato per proseguire la vergognosa campagna anti-Grecia che ogni giorno sforna titoloni offensivi verso il popolo greco da dare in pasto al popolino tedesco.

Il video in questione è FALSO ed è stato fatto da un programma satirico tedesco per far notare ai tedeschi stessi come la televisione può manipolare le opinioni di milioni di persone. 

Guardate come tecnicamente è stato fatto il "vaffanculo" di Varoufakis. 
Il video manipolato è frutto di sofisticate tecnologie ed ha tratto in inganno anche tanti greci. L'opinione pubblica greca si è divisa in due, una parte sosteneva il ministro nel suo "vaffanculo" l'altra, pur criticando la politica estera della Germania non era d'accordo con il gesto fatto da Varoufakis, considerandolo inadeguato ad un ministro ed avrebbe preferito che Varoufakis porgesse le proprie scuse invece di negare l'evidenza.
Nessuno però ha pensato che il video potesse essere FALSO.
Il video originale è stato ripreso ad un convegno in Croazia nel 2013 e il ministro Varoufakis parla di cosa avrebbe dovuto fare la Grecia invece di intraprendere la strada del "Memorandum", ma in realtà NON FA quel gesto della mano...