Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

sabato 5 ottobre 2013

I cultori del nazismo siedono nel parlamento greco.
Come spesso accade, non si fa a tempo a godere di una buona notizia che subito viene offuscata da un'altra cattiva. Potrei più precisamente dire che come purtroppo spesso avviene, l'eccezione viene spesso rimpiazzata dal normale e tragico andamento dei fatti.
 
La Grecia stà facendo degli sforzi enormi per sembrare un paese democratico, non è detto che sempre ci riesca. Christos Pappas è stato l'ultimo parlamentare di Chrisi Avghi ad essere arrestato, il suo mandato di arresto era stato emesso insieme agli altri cinque, tutti rivolti a parlamentari. Era rimasto latitante per un giorno e mezzo, probabilmente per sistemare alcune cose che non dovevano essere trovate, poi, con un taxi si è presentato al posto di polizia dove è stato arrestato.
Agli arresti si trovano tutt'ora 19 poliziotti, tra cui spicca il capo della polizia del quartiere Agios Padellimonas (feudo fascista) oltre a diversi poliziotti del quartiere Nikeia nel Pireo.
Due giorni fa, dopo l'interrogatorio, sono stati liberati tre dei sei parlamentari nazisti agli arresti. Le indagini continuano e ogni giorno si aggiunge un bel po' di marciume a quella vasca di putrido che è già bella piena. Comunque la giustizia ha ritenuto opportuno liberare questi tre malavitosi. Intendiamoci bene, non perchè qualcuno pensa che siano innocenti o estranei ai fatti per cui sono stati fermati, ma semplicemente non erano sufficenti gli elementi per tenerli in carcere.
Ricordo a tutti che la maggior parte degli "antiautoritari" arrestati per niente o per cose ridicole come aver tirato una pietra, restano in carcere aspettando il processo fino a 18 mesi...evidentemente non sono parlamentari nazisti.
Le immagini del loro rilascio sono state una delle cose più disgustose che abbia mai visto. Con fare autoritario sono usciti impettiti come eroi, abbracciandosi tra di loro e distribuendo pedate ai fotografi che avevano intorno, uno è stato spinto a terra e ad un altro è stata colpita la telecamera. Tutto questo avveniva sotto gli occhi della polizia che gli stava scortando e che ovviamente non gli ha minimamente impedito di comportarsi come cinghiali. Sono ancora parlamentari della Democrazia Greca e quindi si possono comportare di conseguenza.
Restano agli arresti gli altri tre parlamentari di Chrisi Avghi. Il presidente Michaloliakos, Lagos e Papas. Durante gli interrogatori tutti hanno negato l'evidenza, dichiarando che non esiste nessuna struttura paramilitare del partito e che non sanno nulla dell'omicidio di Pavlos Fissas. Le telefonate tra i vertici del partito e l'assassino di Pavlos, fatte immediatamente dopo il suo arresto...sono coincidenze inspiegabili...
 

Forse anche le foto trovate nella casa del parlamentare dei Chrisi Avghi, Christos Papas, saranno state giustificate dallo stesso come "coincidenze inspiegabili" o forse come travestimenti di carnevale, fatto sta che lo ritraggono vestito da S.S. mentre fa il saluto nazista. Le foto sono state ritrovate con altri documenti di Chrisi Avghi e reperti del nazismo, provenienti dal catastrofico passaggio delle truppe tedesche dalla Grecia durante la seconda guerra mondiale...cari ricordi di questo patriota.


Le foto ritraggono il parlamentare Christos Papas all'età di circa 22 anni. Negli ultimi 50 anni non si è evoluto gran che...