Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

sabato 9 novembre 2013

Questa è una giornalista del ex-canale televisivo di stato ERT. Sta leggendo un telegiornale e lo fa dal marciapiede davanti al "Radiomegaro" (la sede centrale della ERT ad Atene). La loro sede occupata e autogestita per quattro mesi è stata sgomberata. L'oscuramento dell'emittente e il licenziamento dei lavoratori della ERT era stato dichiarato illegale dall'Alta Corte Greca, ovvero il governo aveva fatto una cosa "fuorilegge". Adesso che i lavoratori della ERT sono stati sbattuti fuori dalla loro sede il governo ha dichiarato: La legalità è stata ristabilita. 
Quale legalità?