Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

domenica 17 giugno 2012

Oggi si vota in Grecia

Oggi, 17 giugno 2012 si vota in Grecia per la seconda volta in meno di un mese e mezzo. Le operazioni di voto che sono già iniziate, andranno avanti fino alle ore 19 ora greca (18 ora italiana). Subito dopo verranno comunicati i dati raccolti con il sistema exit poll e poi nel corso delle ore successive, grazie ai dati che arriveranno dallo spoglio delle schede, si avranno, prima le proiezioni e poi i dati sempre più attendibili fino ad arrivare al dato definitivo che si avrà un po' dopo la mezzanotte (ora locale). Si prevede un'alta affluenza.
Vi terrò informati postando sul blog vari aggiornamenti nel corso della giornata.