Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

domenica 17 giugno 2012

EXIT POLL NON UFFICIALI
Ore 18:30, mezz'ora prima della chiusura ufficiale delle urne. Circolano i primi exit poll non ufficiali. La situazione che descrivono è questa: 
Con il 29,6% è primo partito Nea Dimokratia (partito di destra pro-memorandum) al secondo posto la sinistra radicale Syriza con il 27,9% (anti-memorandum) poi i socialisti del Pasok con il 10% (pro-memorandum), Dimokratiki Aristerà 6,3% (partito democratico di sinistra, anti-memorandum ma con posizioni più miti del Syriza), con il 5,4 % Anexartiti Ellines (partito di destra anti-memorandum), con il 5,4% KKE partito comunista (anti-memorandum e anti-Euro) e con il 5% l'estrena destra di Xrisi Avghi (destra xenofoba filo nazista).