Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

mercoledì 18 febbraio 2015

Due pizze alla troika, per cortesia.

Da indiscrezioni giornalistiche intercettate nelle ultime ore sembra che il Greek Humour non sia pienamente apprezzato nel saloncino dell'Eurogruppo.
Infatti lo scerzo del ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis sembra non essere stato capito, avrebbe secondo alcuni addirittura generato "disturbo".
In riferimento al servilismo dimostrato dal presidente Dijsselbloem che si è prestato a consegnare il documento scritto e imposto da Schäuble, addirittura sostituendolo all'ultimo minuto con quello di Moscovici, il ministro Varoufakis pare che lo abbia appellato davanti a tutti "delivery boy".

Niente male Yanis.  Mi stai simpatico. Ti invito a cena.