Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

venerdì 3 luglio 2015

Informazione sul funzionamento dei Bancomat

Scrivo due righe sull'argomento solo per fare chiarezza. In Grecia, le carte di credito e di debito di tutti i turisti funzionano regolarmente e ogni turista può usarle dove e quando vuole, con i limiti di prelievo che ha fissato con la propria banca. 
Il limite di 60 euro di prelievo ai bancomat è applicato solo ai conti correnti greci. Anche con le carte di credito e di debito greche è possibile acquistare pagando direttamente nei negozi e fare operazioni con il web-bank senza limiti.
Quindi, venite pure in Grecia a fare le vostre vacanze non ci saranno problemi, abbiamo bisogno del turismo e della vostra solidarietà. Creare tensione e panico spargendo notizie inquietanti, allontanare il turismo dalla Grecia è un arma dell'ex-Troika per ricattare la Grecia. Come durante la guerra venivano bombardati ponti e industrie, adesso si usano i mass media per "bombardare" il turismo, una delle poche attività lavorative ancora esistenti della Grecia.