Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

sabato 20 giugno 2015

Anche alla Germania converrebbe trattare.

Il danno che la Germania riceverebbe in caso di un default greco ammonta a 85,2 miliardi di euro. Questo dato è reso noto dal l'ispettorato economico tedesco «Wirtschaftswoche» che cita un calcolo condotto dall'istituto di ricerca economico (Ifo). Secondo questa ricerca, l'Euro zona, in caso di Default greco riceverebbe un danno complessivo di 305 miliardi di euro
Ogni contribuente tedesco andrebbe a perdere 1.055 euro, in Luxenburgo il danno per ogni contribuente è stimato in 1.637 euro, mentre in Olanda sarebbe di 1099 euro, in Francia di 989 euro e ogni lettone 250 euro.