Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

martedì 30 giugno 2015

Schäuble:"La Grecia resterà per il momento nell'euro, anche se dovesse vincere il "no"
  
Il ministro delle finanze tedesco ha dichiarato: "La Grecia resterà per il momento nell'euro, anche se dovesse vincere il "no" al referendum. Questa la dichiarazione di Schäuble ai deputati tedeschi,
riportata da Bloomberg.
Secondo alcune indiscrezioni di una agenzia statunitense presente nella riunione a porte chiuse martedì, Schäuble avrebbe detto anche che la Banca Centrale Europea farà tutto il necessario per proteggere l'euro anche se il popolo greco voterà contro l'accodo proposto (imposto) dall'Eurogruppo.
Il ministero delle finanze tedesco ha rifiutato di commentare queste informazioni, aggiunge Bloomberg.