Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

domenica 11 gennaio 2015

"Je suis sovarì Chrisì Avghì"
Eloquente vignetta di Michalis Kountoupis, dove il primo ministro Samaras mostra un cartello con su scritto: "Je suis sovarì Chrisì Avghì". Il messaggio scritto in un maccheronico franco-greco sta a significare che Samaras è davvero fascista e non perde occasione per dimostrarlo.
La vignetta è apparsa sul giornale Εφημερίδα των Συντακτών (giornale dei redattori) descrive più che bene l'idea che molti greci hanno riguardo alla politica di Samaras.