Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

lunedì 8 dicembre 2014


Uomini della polizia greca prendono a pedate una ragazza rimasta intrappolata tra i cancelli che delimitano i marciapiedi. Questa fotografia, da ieri è presente più o meno su tutti i media. Questa ragazza è tutt'ora ricoverata in ospedale con dolori ai reni e alla schiena. Le sue condizioni di salute hanno impedito che questa mattina venisse processata. 
Questo purtroppo è una delle tante immagini e video che descrivono l'operato delle così dette "forze dell'ordine". 
Non mi stupisco neanche più nel vedere queste immagini di poliziotti al lavoro. Per me è un po' come quando vai al bagno in un posto pubblico, entri, alzi il tappo del water e scopri che quello prima di te non ha risciacquato il water e il suo stronzo è ancora li. 
La sensazione che provo è di schifo, non stupore.