Queste immagini sono state riprese a Patrasso ieri. È un video trasmesso dall'emittente televisiva Mega dove si vede chiaramente che alcuni poliziotti della celere greca mettono una molotov in uno zaino. Un agente la mette nello zaino e l'altro si preoccupa di chiudere la cerniera. La sequenza video e fin troppo chiara.
Pensate che in quella borsa persa da qualcuno mentre veniva bastonato dalla polizia, potrebbero esserci dei documenti, un telefono cellulare per esempio o degli effetti personali che possono attribuire l'inequivocabile proprietà dello zaino a qualcuno. Questo qualcuno, avrà un bel daffare per provare che lo zaino è suo, ma le molotov no. Anche perché la parola di un agente della polizia varrà più della sua. Questo piccolo gesto, compiuto da una poliziotto qualsiasi, che non avrà mai un nome e cognome costerà la galera a qualcuno. Passeranno mesi prima che per questo qualcuno arrivi il giorno del processo, mesi in cui invece di essere libero sarà in prigione. Mesi persi dalla propria vita. Poi ci sarà il processo e quindi la pena. Tutto questo grazie a questo piccolo gesto fatto da due poliziotti che prendono pure degli stipendi per fare questo e molto altro.
Purtroppo però la "giornalista" dell'emittente televisiva Mega commenta: ..i poliziotti hanno arrestato due persone, in uno zaino sono state trovate due molotov...