Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

lunedì 23 settembre 2013

Fascisti in Grecia 
Come sta affiorando in questi giorni (grazie a quest'ultimo tragico evento) questo partito nazional-nazista è assimilabile a una vera e propria associazione a delinquere di stampo mafioso che sfrutta per fini personali i soldi raccolti per le famiglie bisognose, fa commercio in nero dei vestiti e dei generi alimentari destinati ai poveri greci, ha contatti con la mafia e la malavita locale, sono armati, estorcono il "pizzo" ai commercianti, sono pagati e sostenuti dagli armatori greci per i loro fini antisociali e antisindacali ecc..e possono contare sull'appoggio della polizia per coprire i propri sporchi traffici e i loro sanguinari delitti.
Ma la mamma del giovane "Chrisiavghitis" pensa che suo figlio è una brava persona che raccoglie cibo e indumenti per i greci più poveri. La vecchiettina si sente più sicura se ha vicino un giovane che la porta a riscuotere la pensione. Il vicinato apprezza l'attività volontaristica per migliorare il quartiere. La televisione li descrive come forzuti e potenti. Il loro elettorato pensa che siano contro il "memorandum" e addirittura contro il capitalismo
....in realtà non sono niente di tutto questo....
Sono solo assassini stipendiati.