Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

sabato 28 settembre 2013

Trovate armi in casa del presidente di Chrisi Avghi
Ore 16:45 Aggiornamento

In una perquisizione a casa di Nikos Michaloliakos, che si trova agli arresti dalle prime ore del mattino, sono state trovate due pistole ed un fucile, che il presidente del partito Chrisi Avghi deteneva illegalmente. Le armi sono al momento sotto esame balistico. Sono stati trovati anche 43.000 euro in contanti.
Il primo piano del parlamento, dove si trovano gli uffici del partito nazista, è tutt'ora sotto sequestro e a disposizione dei nuclei antiterrorismo della polizia che lo stanno perquisendo. 
Sono in corso due allarmi bomba, uno dei quali è al tribunale di Atene.
Le indagini hanno inoltre portato all'arresto di vari poliziotti membri del partito nazional-nazista. Sono stati arrestati tutti i membri della sede di Chrisi Avghi di Nikea, nel Pireo. Continuano le indagini e i posti di blocco per arrestare i parlamentari nazisti ancora latitanti.
Seguite il blog, le indagini sono ancora in corso ed in rapida evoluzione.