Questo blog vuole informare su come e quanto sta cambiando la vita di tutti i giorni in Grecia. L'intervento del Fondo Monetario Internazionale, BCE e dell'Unione Europea sta riducendo la Grecia a un paese in cui sarà difficile vivere. Non sono un giornalista e su questo blog voglio raccontare la vita di tutti i giorni, la mia esperienza diretta di come siamo costretti a "sopravvivere in grecia".

Alla pagina dei video di questo blog puoi vedere il nuovo documentario CATASTROIKA con sottotitoli in Italiano e il documentario DEBTOCRACY International Version con sottotitoli in inglese. Molto consigliato è anche la video intervista di Monica Benini "La guerra in Europa" che spiega benissimo ciò che sta succedendo alla Grecia. Nuovo video interessantissimo Fascismo inc anche questo in italiano. Seguendo questo link si possono ascoltare una serie di interventi andati in onda su Radio 2 Rai sul tema musicale Rebetiko, tra gli interventi, oltre alla musica si parla di storia, politica ed economia.

mercoledì 18 settembre 2013

L'assassino di Pablos Fissas è un membro dell'organico del partito Chrisi Avghi
Si chiama Georgos Roupakias. Nella sua abitazione sono stati trovati  numerosi documenti che lo collegano al partito nazista greco. L'assassino si trova attualmente in stato d'arresto, lo stesso vale per sua moglie e un altra donna che risulterebbe connessa con l'omicidio. Lo stesso Roupakias, (secondo la ricostruzione dei fatti e le varie confessioni) avrebbe telefonato a sua moglie dicendole di far sparire da casa tutto ciò che potrebbe metterlo in relazione con il partito Chrisi Avghi. (non capisco quando e da dove abbia potuto fare questa telefonata, visto che è stato arrestato sul fatto...forse la polizia gli ha fatto un favore?!?)